MODELLISMO > Articoli Dei Modellisti
Ricreare una pavimentazione
Versione Italiana | 13.02.2022
Come ricreare una porzione di pavimentazione. Piccolo tutorial passo dopo passo a cura di Matteo Nespoli

Step 1 - Su un pezzo di polistirolo Eulithe (materiale poliuretano rigido termoindurente) ho inciso le fughe e dato una mano di grigio medio ad aerografo e con un pennello piatto ho effettuato un dry rush con un grigio chiaro a smalto.

Step 2 - Con un colore ad olio molto diluito in acquaragia ho evidenziato le fughe e le parti vicine, non toccando il centro di ogni “quadrato”

Step 3 - Per realizzare le macchie di terra e fango si possono utilizzare colori ad olio dai toni marroni o i prodotti “già pronti” per uso modellistico, dell’azienda Mig Jimenenz colore DARK MUD e FRESH MUD in questo caso molto diluiti per un effetto non troppo marcato ed evidente.
Foto 4 - Con un pennello piatto e un bianco puro si effettua un dry brush nel centro di ogni “quadrato”
Foto 5 - Per abbellire ulteriormente questa porzione di cemento ho utilizzato dei prodotti specifici di modellismo (esempio ENGINE FUEL & OIL) per riprodurre macchie di olio motore e di benzina. L'erbetta utilizzata è quella di uso ferromodellistico.

Articolo proposto da: Matteo Nespoli
Iscriviti alla newsletter settimanale
Riceverai via email le notizie su modellismo statico, fiere, storia moderna, e mezzi militari storici dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
Lascia un commento
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
0
recensioni
APPROFONDIMENTI
ARTICOLI RECENTI
SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM
FACEBOOK